The Italian Show – Educating, Tasting, Promoting

da | Mag 20, 2022 | News | 0 commenti

All’ombra della cupola della Cattedrale di St. Paul, un evento all’insegna del vino, del cibo, della cultura alimentare italiana e del networking apre le porte agli operatori del settore enogastronomico e alla stampa specializzata del Regno Unito.

Lunedì 30 maggio, dalle 10 alle 20, presso il Leonardo Royal Hotel St. Paul’s 10 Godliman St, London EC4V 5AJ, la UK Sommelier Association, I Love Italian Food e la Federazione Italiana Cuochi UK organizzano un evento di un giorno in cui il vino e il cibo italiani saranno protagonisti. Lo stesso giorno, due concorsi sponsorizzati da due eccellenze del mondo enogastronomico italiano, daranno risalto al programma. 

La UK Sommelier Association presenta The Best UK Sommelier – Villa Sandi Award, in cui i sommelier saranno impegnati in diverse sfide e saranno giudicati da una giuria composta da giornalisti, Master of Wine, Master Sommelier e altri esperti del mondo del vino, che incoroneranno il vincitore come Miglior Sommelier del Regno Unito. In serata, anche l’Associazione dei Sommelier del Regno Unito salirà sul palco per la sua annuale cerimonia di consegna dei diplomi.

La Federazione Italiana Cuochi UK organizza la prima edizione del Best Chef of Italian Cuisine – Parmigiano Reggiano Award. Sei chef,  precedentemente selezionati, avranno un’ora di tempo per preparare un “piatto principale” con almeno 5 elementi. Al termine dell’ora, una giuria di grandi chef della cucina italiana assaggerà e voterà i piatti preparati dai concorrenti e decreterà il vincitore del concorso.

I Love Italian Food riunirà i produttori italiani e i consorzi di tutela nell’ambito di The Italian Show, per la prima volta a Londra, per promuovere le filiere del made in Italy nel Regno Unito tramite corsi di formazione dedicati alle autentiche eccellenze italiane, storytelling e degustazioni di prodotti, networking con professionisti locali.

Durante la giornata, sarà inoltre possibile partecipare a Masterclass sul vino guidate dalla UK Sommelier Association, a Cooking Classes organizzate da I Love Italian Food e dalla Federazione Italiana Cuochi UK sui prodotti italiani utilizzando gli ingredienti degli sponsor partecipanti, guidati dai migliori chef locali di cucina italiana. Ci saranno anche lezioni di mixology guidate dalla UK Bartenders Guild, per condividere nuovi cocktail e prodotti. 

L’area espositiva Walk-around darà ai visitatori l’opportunità di entrare in contatto con i produttori F&B e i Consorzi di tutela, assaggiare i prodotti e fare networking. Chef, ristoratori, sommelier, wine master, distributori di vino e cibo, buyer e stampa specializzata sono invitati a registrarsi per questo evento riservato agli operatori del settore al seguente link: https://www.iloveitalianfood.it/en/best-uk-sommelier-best-chef-of-italian-cuisine-the-italian-show-london-2022/ 

Partners

L’evento è realizzato in partnership con i seguenti produttori Italiani e Consorzi di Tutela.

MAIN PARTNERS:

PARTNERS:

TECHNICAL PARTNERS:

Facebook
Instagram