Dopo i successi del 2023, I Love Italian Food è lieta di annunciare le nuove tappe di The Italian Show per l’anno 2024, confermandone il ruolo di evento di riferimento per il settore dell’Ho.Re.Ca. internazionale. L’edizione del prossimo anno promette di essere ancora più entusiasmante, con una serie di appuntamenti che coinvolgeranno l’Europa come mai prima d’ora.

Le parole chiave di The Italian Show – educating, tasting, promoting – continueranno a guidare questa iniziativa, che celebra la cultura culinaria italiana all’estero.

Ecco le date 2024:

5 Febbraio: Bruxelles, in collaborazione con l’Associazione Cuochi Italiani in Belgio.

8 aprile: Côte d’Azur, in collaborazione con l’Associazione Cuochi Italiani in Francia, che ha sede proprio a Nizza, nel cuore della Costa Azzurra 

10 giugno: Monaco di Baviera, per la terza edizione tedesca scendiamo al sud, in Baviera, riconfermando la collaborazione con l’Associazione Cuochi Italiani in Germania

30 settembre: Londra, dopo il grande successo del 2023, per la terza edizione in Inghilterra riconfermiamo tutti i partner del progetto.

18 novembre: Madrid, per la prima volta, in collaborazione con l’Associazione Cuochi Italiani in Spagna.

In queste nuove edizioni i palchi e i numerosi performer avranno un ruolo sempre più centrale nell’evento. Ospiti provenienti dall’Italia e da tutto il mondo si uniranno a noi per raccontare la bellezza dei prodotti alimentari italiani, l’arte della pizza, i rinomati vini italiani e tanto altro ancora. The Italian Show rappresenta una vetrina di successo per il nostro “Made in Italy” e un’opportunità per i produttori di filiera italiana di entrare in contatto con personaggi influenti della scena F&B internazionale e nuovi clienti. 

Alessandro Schiatti, Presidente di I Love Italian Food e produttore del format, ha commentato con entusiasmo questa nuova edizione, affermando: “l’obiettivo è quello di promuovere il nostro patrimonio enogastronomico e favorire sempre più la collaborazione tra i produttori italiani e i professionisti internazionali, quindi siamo orgogliosi di poter portare questa opportunità nei primi cinque grandi mercati europei per il nostro export, a maggior ragione quest’anno in cui stiamo promuovendo la candidatura della cucina italiana come patrimonio dell’UNESCO”.

L’appuntamento con The Italian Show 2024 è un’opportunità unica per immergersi nella cultura culinaria italiana e vivere un’esperienza di gusto senza eguali. Non perdetelo!

Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito web e seguici sui nostri canali social.