DIFFICOLTA’: 2
40 Minuti
INGREDIENTI PER 4 PERSONA/E

mascarpone, 250 gr
liquore alle fragoline di bosco
qualche fragolina
savoiardi, 150 gr
mandorle tritate q.b.
mandorle affettate q.b.
topping alla fragola
uova, 2
zucchero, 90 gr

PROCEDIMENTO

Dividere i tuorli dagli albumi. Far montare gli albumi, monta separatamente i tuorli insieme allo zucchero e il mascarpone, unisci delicatamente gli albumi montati e un paio cucchiai di liquore alle fragoline.
Crea una miscela di acqua e liquore alle fragoline, bagna i savoiardi senza però inzupparli, inseriscili dentro un recipiente rettangolare che verrà foderato con la pellicola trasparente.
Sopra allo strato di savoiardi porre la crema di mascarpone e ricominciare allo stesso modo fino a quando verrà riempito il contenitore, terminate con i savoiardi (al termine io ho fatto tre strati di savoiardi e due di crema).
Porre in freezer per circa 30 minuti (nel frattempo, mettete la ciotola con la crema che avanza in frigo), capovolgete quindi il dolce sopra un piatto da portata ed eliminate la pellicola. Ricoprite quindi con altra crema e usate le mandorle tritate per decorare i lati. Porre le fragoline sopra la superficie. Fate tostare le mandorle a fette, potete decorare la torta usando il topping alla fragola e distribuite uniformemente le mandorle tostate.

Grazie a: Un Tavolo Per Quattro