Come nasce la tua passione per la pizza?
Per tutto il tempo che posso ricordare, ho sempre avuto le mie mani coperte in pasta. Sia per fare i miei esperimenti con lievito e farina o che quando mi intrufolavo in cucina per impastare gli gnocchi con mia nonna o mia madre, sono sempre stato attratto da pasta. Per me, la pasta era come una magia.
2) Se dovessi descriverti in una pizza, quale sceglieresti?
La Margherita – semplicità su misura
3) Tradizione o innovazione. Cosa scegli per realizzare le tue pizze?
Innovazione della tradizione. Mentre noi amiamo innovarci, la tradizione è la nostra bussola.
4) Parlaci della tua pizzeria, Com’è nata e quali sono i sono i progetti futuri?
Luigia è quello che è il risultato dell’incontro di due buongustai appassionati di cucina italiana, Luigi Guarnaccia ed io. Insieme abbiamo creato Luigia, un tributo alle nonne di entrambi che tra l’altro avevano lo stesso nome. Abbiamo aperto per la prima volta a Ginevra nel 2010 ed ora abbiamo in programma di espanderci a livello internazionale. Ma prima, abbiamo altri due locali svizzeri con apertura in programma per aprire 2015 – una a Losanna e un altro a Nyon. Speriamo veniate a trovarci!
5) Qual è la pizza preferita dai tuoi clienti?
Sicuramente la Luigia – E ‘una pizza a forma di un bocciolo di rosa, con mozzarella di bufala, scamorza affumicata, funghi, prosciutto, crema di tartufo e tartufo fresco di stagione. Da provare assolutamente!
6) Pensi mai di tornare in Italia?
Non l’ho mai abbandonata e mai abbandonerò l’Italia.
Grazie a Pizzeria Luigia
Questa storia e tante altre a Pizza World Show