Si è tenuto il giorno domenica 8 ottobre 2023 l’Aftershow di I Love Italian Food, l’evento annuale creato per celebrare il Made in Italy, questa volta a Colonia, in concomitanza con Anuga, la fiera leader mondiale del settore alimentare e delle bevande.
Quest’anno l’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione Cuochi Italiani in Germania, presso il 28esimo piano di KölnSKY, elegante location a due passi dalla fiera con vista panoramica sullo skyline di Colonia. Duecento ospiti selezionati si sono uniti a noi per brindare all’Italia e alle nostre eccellenze, con un calice di Prosecco DOC.
La serata è stata un’occasione calorosa e coinvolgente, un momento di incontro tra alcuni dei principali attori del mondo della ristorazione, chef e non solo.
Il menù della serata è stato un viaggio che ha condotto gli ospiti alla scoperta dei sapori autentici dell’Italia, da nord a sud. Ad animare la serata, non solo il buon cibo made in Italy, ma anche ospiti speciali e performance dal vivo. L’area pizza, in primis, con il maestro pizzaiolo Davide Civitiello e le sue pizze napoletane firmate Mulino Caputo. E ancora, live show cooking con gli chef dell’Associazione Cuochi Italiani in Germania e il Presidente Gianluca Casini, con i risotti mantecati nelle forme di Asiago DOP. Grande protagonista di questo Aftershow anche l’area mixology, dove gli ospiti hanno potuto degustare cocktail innovativi creati con i prodotti di eccellenza di Acetaia Giuseppe Giusti.
“Questo appuntamento dell’Aftershow ad Anuga è stato l’ultimo per il 2023, ma il nostro format si dimostra sempre un’occasione speciale di incontro e celebrazione del made in Italy sui mercati internazionali. Per questo abbiamo già programmato gli appuntamenti per il prossimo anno che ci porteranno a Tokyo, Dubai, New York e Parigi. Sono ancora tanti i guerrieri del cibo italiano da incontrare e coinvolgere e tanta è ancora la promozione da fare delle nostre eccellenze.” dichiara Alessandro Schiatti, Presidente di I Love Italian Food.
Questa edizione tedesca dell’Aftershow ha visto la partecipazione di numerosi ospiti di rilievo nel panorama culinario, tra cui chef, ristoratori, rappresentanti di associazioni di categoria, istituzioni, influencer. È stato un momento di grande entusiasmo che ha dato vita a nuove opportunità per sostenere in modo sempre più efficace le eccellenze agroalimentari italiane e i loro produttori.
L’Aftershow è un progetto di I Love Italian Food realizzato in collaborazione con l’Associazione Cuochi Italiani in Germania , grazie al supporto di:
GranTerre, Consorzio del Formaggio Asiago, Caputo, Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana, Filicori Zecchini, Gioiella, Acetaia Giuseppe Giusti, Igor Gorgonzola, Consorzio di tutela della DOC Prosecco.