I Love Italian Food è lieta di annunciare una nuova edizione per il mercato tedesco di The Italian Show, il format creato per promuovere le filiere italiane e mettere in contatto i nostri produttori con gli operatori internazionali. 

Dopo il successo dell’appuntamento britannico, il 7 novembre 2022 a Düsseldorf, si terrà The Italian Show, una giornata verticale sull’autentico F&B italiano, rivolta ai professionisti del fuori casa in Germania. 

Tre gli obiettivi principali del progetto: educating, tasting, promoting. All’interno dell’esclusiva cornice di Classic Remise (Harffstraße 110a, 40591, Düsseldorf) i visitatori dell’evento potranno scoprire tutti i segreti dei prodotti italiani ed entrare in contatto con i professionisti del settore. 

L’evento ospiterà una Academy e Tasting Station dove gli Chef racconteranno e faranno degustare i prodotti autentici made in Italy, unEnoteca, dedicata alla presentazione delle nuove tendenze del vino italiano e alla degustazione dei vini, una Bar Station, dove i bar tender creeranno cocktail originali con performance dal mondo della mixology. E poi le aree tematiche dedicate alla pasta, alla pizza, al gelato e al vero espresso italiano. Infine, per tutta la giornata sarà presente unarea espositiva dedicata alle eccellenze italiane food & wine, per creare momenti di networking tra i produttori e i visitatori professionisti. 

Infine, l’evento ospiterà la finale della competizione culinaria che premierà il Best Chef of Italian Cuisine – Parmigiano Reggiano Award in Germania. I sei chef finalisti si sfideranno sul palco di The Italian Show e si cimenteranno nella preparazione di un piatto italiano di originale creazione. A decretare il vincitore, una giuria di chef noti sul panorama tedesco e non solo, presieduti da Chef Antonino Russo, Presidente dell’Associazione Cuochi Italiani in Germania. 

Siamo molto felici di portare il format The Italian Show anche in terra tedesca. Il mercato tedesco rappresenta il primo mercato per l’export dei prodotti italiani, ma allo stesso tempo è un mercato su cui c’è molto lavoro da fare per affermare l’autentico made in Italy nel mondo della ristorazione. Vogliamo che The Italian Show rappresenti un’ottima opportunità sia per i produttori di filiera italiana sia per gli utilizzatori delle nostre eccellenze che operano in Germania.” dichiara Alessandro Schiatti, AD e co-fondatore di I Love Italian Food.

Tanti gli special guest che animeranno la giornata: Carmelo Greco, chef dell’omonimo ristorante stellato a Francoforte; Gianluca Casini, chef del ristorante Larte in cucina a Düsseldorf e membro del board dellAssociazione Cuochi Italiani in Germania; Mario Gamba, istituzione della cucina italiana in Germania e chef del ristorante stellato Acquarello a Monaco di Baviera; Enzo Oliveri, Presidente della Federazione Italiana Cuochi in UK; Stefania Lettini, tv host e nota storyteller del cibo italiano; Claudia Stern, sommelier professionista ed esperta consulente del settore wine. 

L’evento è riservato esclusivamente a professionisti e giornalisti, che potranno registrarsi online e sul posto. Per maggiori informazioni e registrazioni: https://iloveitalianfood.it/de/project/duesseldorf/ 

The Italian Show – Düsseldorf è un progetto realizzato grazie al supporto di:

Main Partner: Consorzio del Parmigiano Reggiano
Partner istituzionali: Associazione Cuochi Italiani in Germania, ITKAM, ITA Italian Trade Agency, German Bartenders Guild
Sponsor: Carpigiani, Molino Caputo, Consorzio del Pecorino Toscano, Consorzio del Prosciutto Toscano, Filicori Zecchini, Galvanina, Rovagnati. 
Technical Partners: DHL Global Forwarding, Goldplast, Pentole Agnelli, Zorzi
Partners & Media Partners: Cooking Italy, Stefania Lettini, Wine & Glory, A Tavola! 

Facebook
Instagram