Educare i professionisti internazionali all’uso corretto dei nostri prodotti è il primo passo necessario per promuovere e tutelare le eccellenze del made in Italy. Stavolta ci siamo rivolti non solo a chef e ristoratori di tutto il mondo, ma anche a professionisti del mondo retail, a cui vogliamo mostrare come utilizzare e gestire le eccellenze agroalimentari italiane. 
Per questo è nato il nuovo format video “How-to”, dove ogni episodio è dedicato a un prodotto tipico italiano: Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, Speck Alto Adige, Prosciutto di San Daniele, ma non solo. 

Una raccolta di video tutorial disponibili sulla piattaforma 100per100 Italian (link alla pagina degli how to), dove un esperto guiderà, in lingua, il professionista alla scoperta delle eccellenze agroalimentari italiane. 

Come riconoscere i prodotti autentici, prima di tutto, attraverso i marchi di tutela; come porzionare una forma di formaggio o come disossare un prosciutto, ad esempio; come eseguire i tagli e conservare il prodotto una volta utilizzato. 

Il format How-to è solo una delle tante iniziative educational di I Love Italian Food e vuole essere una vera e propria guida per tutti i professionisti che si apprestano a trattare un prodotto italiano, che vogliano essere certi di utilizzare un prodotto autentico e soprattutto di farlo nella maniera corretta. 

Clicca su questo link per scoprire gli How-to sulle eccellenze italiane: https://www.100per100italian.it/stories/how-to/  

Facebook
Instagram