Giovedì 18 dicembre 2014, I Love Italian Food è stata chiamata a realizzare una cena di fundraising in partnership con il “Pontificio Ufficio della Cultura” and the “Fondazione Cortile dei Gentili”.

In questo meraviglioso scenario, I Love Italian Food ha realizzato una food experience emiliana, ispirata al risultato del sondaggio condotto dall’associazione stessa in cui tra i 12 prodotti simbolo dell’Italia per gli stranieri, spiccano quelli emiliani (primo tra tutti il Parmigiano Reggiano e a seguire il Prosciutto di Parma) e sulla scia dell’articolo pubblicato da Forbes secondo cui l’Emilia Romagna è il posto in cui si mangia meglio al mondo.

All’interno del menu gli ospiti hanno potuto degustare una Spuma di zucca su croccante di Parmigiano e aceto balsamico, una rosa di Crudo e Mortadella, la Lasagnetta alla bolognese, una Coppa arrosto con demiglace di sottobosco e una deliziosa Zuppa Inglese, una rivisitazione tra innovazione e tradizione realizzata appositamente da Cremeria Capolinea.

A tutti gli ospiti è stato lasciato inoltre, come regalo a fine serata, una bag con all’interno i principali tesori dell’Emilia, dal Parmigiano Reggiano all’Aceto Balsamico di Modena, dai salumi al Lambrusco. La food experience è stata realizzata grazie al prezioso contributo di Daele Banqueting e grazie al sostegno dei nostri soci sostenitori, tra i quali Aceto Due Vittorie, Parmareggio, Levoni, Smeraldina, Smeg, Casali Vini, Fieschi 1867, Associazione Italiana Sommelier, Cremeria Capolinea e Miosotis.