Si è tenuto domenica 25 giugno l’Aftershow di I Love Italian Food, l’evento annuale creato per celebrare il made in Italy in concomitanza con il Summer Fancy Food Show, a New York. 

Quest’anno l’evento è stato organizzato in collaborazione con la prestigiosa Columbus Citizens Foundation, presso la sede della Fondazione, nell’Upper East Side, dove 120 ospiti selezionati si sono uniti a noi per brindare all’Italia e alle nostre eccellenze. 

La serata ha rappresentato un caloroso momento di incontro per alcuni dei principali operatori del mondo della ristorazione e non solo. 

Dopo i saluti di benvenuto in cui sono intervenuti il Presidente di I Love Italian Food, Alessandro Schiatti, e la Direttrice Generale della Columbus Citizens Foundation, Lisa Ackerman, gli ospiti hanno brindato al made in Italy con un calice di autentico Prosecco DOC. 

Il menù della serata, firmato dal team culinario della CCF, ha rappresentato un’autentica esperienza tra i sapori della nostra Italia, da nord a sud. Una ricca degustazione di formaggi e salumi italiani, pizza, pasta, arancini e classici dessert, come il tiramisù e la millefoglie. Un trionfo di gusti culminato nelle performance degli chef Fabrizio Facchini e Antonino Ciolino, entrambi membri del board dell’Associazione Italiana Chef New York, storico partner di I Love Italian Food sul territorio. 

“Il nostro Aftershow, in concomitanza con il Fancy Food Show, continua a rappresentare un appuntamento speciale per incontrare quelli che noi definiamo “i guerrieri del cibo italiano”, il nostro esercito di chef che promuove le eccellenze made in Italy all’estero. Questa serata è un’occasione per creare relazioni, networking e nuove opportunità di promozione del cibo italiano nel mercato nord americano. Ma c’è ancora tanto lavoro da fare e tante protagonisti da coinvolgere in questa missione. Per questo siamo entusiasti di aver dato il via con questo Aftershow alla nostra collaborazione con un partner centrale per la comunità italo-americana come la Columbus Citizens Foundation.” dichiara Alessandro Schiatti. 

Numerosi gli ospiti che hanno partecipato alla cena dell’Aftershow tra chef, ristoratori, associazioni di categoria, istituzioni, influencer e icone dell’Italia a New York. 

Un momento di grande entusiasmo da cui sono nate nuove opportunità per dare un sostegno sempre più efficace alle nostre eccellenze agroalimentari e ai loro produttori. 

L’Aftershow è un progetto di I Love Italian Food realizzato in collaborazione con la Columbus Citizens Foundation e l’Associazione Italiana Chef New York, grazie al supporto di: 

Consorzio del Pecorino Toscano DOP, Consorzio del Prosciutto Toscano DOP, GranTerre, Gioiella, Matilde Vicenzi, Consorzio della DOC Prosecco, Marino PR.