Sulle coste scintillanti della Costa Azzurra, tra le lussureggianti palme e i panorami mozzafiato del Mar Mediterraneo, l’amore per la cucina italiana risplende come un gioiello nel tessuto culturale della regione. Lo scorso 8 aprile, presso il maestoso Palais de la Mediterranée di Nizza, sono stati consegnati i certificati “100% Italiano”, raccolti in una guida curata da I Love Italian Food. Questa guida offre una selezione accurata dei locali più autentici che offrono esperienze culinarie genuinamente italiane lungo la splendida Costa Azzurra.
La selezione dei locali ha coinvolto oltre 100 expat e professionisti del settore alimentare residenti sulla Costa Azzurra. Questi esperti e appassionati hanno votato i luoghi più autentici, quelli veramente italiani al 100%. I locali più meritevoli sono stati inclusi in questa guida, rendendola un punto di riferimento indispensabile per gli amanti della cucina italiana lungo la splendida Costa Azzurra.
Tre le tipologie di certificati 100% Italiano consegnati sul palco di The Italian Show, l’evento di riferimento per la ristorazione made in Italy, alla sua seconda edizione in Francia: Ristorante, Pizza e Espresso.
A ricevere il certificato “100% Italiano” circa 60 attività selezionate: trenta ristoranti, ventuno pizzerie e otto caffetterie. Tra questi, pizzerie di riferimento come La Pecora Negra, gestita da uno dei migliori chef al mondo, Mauro Colagreco; La Forge, guidata dallo chef Paolo Amadori; La Table d’Antonio Salvatore, ristorante stellato a Montecarlo; La Chamade, pizzeria e laboratorio di pizza a Nizza.
“Questa iniziativa è molto più di un semplice elenco di locali italiani; è un tributo all’autenticità e alla passione che alimentano il vero made in Italy. Sostenere le realtà della ristorazione che si impegnano a promuovere la nostra cultura culinaria è fondamentale per preservare le tradizioni e per offrire esperienze genuine ai clienti internazionali. Come I Love Italian Food siamo orgogliosi di sostenere coloro che incarnano veramente l’anima italiana attraverso i loro piatti e la loro ospitalità.” Dichiara Alessandro Schiatti, Presidente di I Love Italian Food.
La Guida, che raccoglie la selezione dei locali forgiati del certificato “100% Italiano” sarà adesso distribuita nei principali ristoranti, hotel e attività ricettive della zona, e consultabile sul sito di I Love Italian Food.