È senza dubbio un Giappone diverso quello che ritroviamo dopo due anni di pandemia, quasi tre di chiusure dei confini, ma quando rincontriamo i nostri amici e collaboratori all’Aftershow ci rendiamo subito conto che una cosa non è cambiata: la passione per il made in Italy.

 

Lo scorso 7 marzo, al termine della giornata inaugurale di FoodEx, la più grande fiera F&B in Asia, si è tenuto a Tokyo l’Aftershow di I Love Italian Food. 

 

Ospitato nella preziosa e unica sede dell’Ambasciata d’Italia in Giappone, 120 ospiti selezionati si sono uniti a noi per celebrare il made in Italy e le nostre eccellenze. 

 

Alla presenza dell’Ambasciatore Gianluigi Benedetti e della Direttrice dell’Ufficio ICE di Tokyo Erica Di Giovancarlo, la serata ha rappresentato un caloroso momento di incontro per alcuni dei principali operatori del mondo della ristorazione e non solo. 

 

Dopo aver condiviso un kanpai al made in Italy con un autentico Prosecco DOC, il team guidato dal noto pizzaiolo napoletano Peppe Errichiello ha deliziato gli ospiti con un menù creato ad hoc per la serata, offrendo prodotti di alta qualità e grandi classici della cucina italiana. 

 

Dagli antipasti, con una selezione di raffinati finger food e una degustazione di formaggi italiani, agli gnocchi cacio e pepe, rigorosamente preparati con il Pecorino Romano DOP, fino ad un vasto assortimento di pizze al tegamino, sapientemente preparate dal team di pizzaioli Caputo, che oltre a Peppe Errichiello, ha visto impegnati Pasquale Makishima, Davide Civitiello, Vincenzo Capuano. 

A chiudere la serata, un autentico espresso italiano e un assortimento di dolci rappresentativi della tradizione italiana, come i cannoli e il tiramisù.  

 

 

La promozione del nostro amato made in Italy in Giappone in realtà non si è mai fermata e anche in questi anni di pandemia abbiamo continuato a incontrare i professionisti e a promuovere il nostro saper fare. L’Aftershow rappresenta per noi un’occasione davvero speciale per incontrare tutti coloro che supportano il nostro progetto e, insieme, celebrare la passione per l’Italia. Siamo davvero colpiti dall’entusiasmo di questo popolo che rispetta e tramanda con cura e autenticità le nostre tradizioni. Ci aspettano tanti nuovi progetti in Giappone.” dichiara Silvia Meloni, VP di I Love Italian Food. 

 

Numerosi gli ospiti che hanno partecipato alla cena dell’Aftershow tra chef, ristoratori, associazioni di categoria, istituzioni, icone dell’Italia in Giappone. 

Un momento di grande entusiasmo da cui sono nate nuove opportunità per dare un sostegno sempre più efficace alle nostre eccellenze agroalimentari e ai loro produttori. 

 

 

L’Aftershow è un progetto realizzato grazie al supporto di: Molino Caputo, Filicori Zecchini, Latteria Sorrentina, Olearia Clemente, il Consorzio del Pecorino Romano DOP, il Consorzio della DOC Prosecco, Sivans, Italianity e Future Food Institute.