Indietro

Marmellata piccante al pomodoro

difficoltà: 

media

 50 Minuti

Ingredients per 2 Porzioni

Ingredienti per un paio di vasetti:
pomodori maturi tagliati a pezzettoni 500 gr
aglio, 2 spicchi
peperoncini rossi freschi o congelati, 2
zenzero, 1 pezzo di circa 5 cm
zucchero di canna chiaro, 250 gr
zucchero di canna scuro, 50 gr
aceto di vino bianco, 150 ml
semi di senape, 1 cucchiaino

Procedimento

Mettete l'aglio, i peperoncini e lo zenzero in un mixer e frullate. Aggiungete i pomodori e tritate fino a che creare una salsa un po' grossolana.
Versate tutto in una pentola dal fondo spesso, aggiungete lo zucchero, l'aceto e i semi di senape. Portate a ebollizione e fate cuocere per circa 45 minuti o comunque fino a che il composto diventerà denso e sciropposo.
Versate in vasetti sterilizzati e conservate in frigo per un massimo di 1 mese.


Grazie a: Il Deborino

Debora Troni – Busy Bee (Il Deborino)

Toscana di origine, ho vissuto in Gran Bretagna per alcuni anni prima di tornare in Italia e stabilirmi a Mantova dove vivo con mio marito.
I miei viaggi fino ai confini del mondo e l’esperienza di vita all’estero hanno arricchito la mia conoscenza delle tradizioni e delle culture culinarie di altri Paesi.
Da sempre portata alla convivialità e all’affabulazione, nel 2009 ho creato il blog per condividere i miei esperimenti in cucina. La scelta di dare un’impronta internazionale al blog pubblicando i post in italiano e in inglese è coerente con il contenuto del blog stesso: una mescolanza di ottima tradizione italiana e piatti del mondo cucinati con curiosità e passione.

Sito web